Montefiascone, 21 novembre 202
Alle ore 18,00 nella Cripta di Santa Lucia Filippini sotto la Basilica di Santa Margherita si è svolta la ricorrenza della nascita della Santa Patrona dell'Arma dei Carabinieri "VIRGO FIDELIS".
Presenti alla cerimonia il Maggiore Antonino Zangla, il Maresciallo Fabrizio Botticelli con autorità civili e militari e religiose, i sindaci di alcuni paesi della Tuscia, le Associazioni di volontariato e la nostra Ass. Naz. Carabinieri con il Presidente Sandro Cirica e alcuni associati. Ha officiato la cerimonia religiosa il vescovo di Montefiascone Fabio Fabene con altri prelati.
La Cappella sotterranea alla Basilica di Santa Margherita, è stata scelta perchè il 21 novembre 2022 ricorre l'anno giubilare dei 350 anni dalla nascita di Santa Lucia Filippini.
Durante la cerimonia è stata letta la preghiera del Carabiniere da parte di un militare della Stazione di Montefiascone, poi ha preso la parola il Maggiore Antonino Zangla ringraziando tutti i presenti ed in particolare il Vescovo di Montefiascone Fabio Fabene, i parroci, i sindaci le Associazioni Nazionali Carabinieri e quelle del volontariato e tutti i cittadini presenti.
C.M.