15.7.23

INAUGURAZIONE SEZIONE A.N.C. BAGNOREGIO - TEVERINA

 


Bagnoregio,14 luglio 2023

Questa mattina alle ore 10,00 in occasione dell'inaugurazione della nuova sezione A.N.C. di Bagnoregio - Teverina, il Presidente Bonaventura Proietti ed il Segretario Luciano Grilli, si sono ritrovati con tutti i partecipanti presso il Circolo dei Combattenti e Reduci "Alvaro Bizzarri" in Via Giuseppe Garibaldi, per poi recarsi presso il cippo "La Piramide" in via Divino Amore per depositare una corona d'alloro al Monumento ai caduti.

Erano presenti alla Cerimonia il Sindaco Luca Profili, il Generale Pasquale Mugeo Ispettore Regionale A.N.C. Lazio, i presidenti e rappresentanti  delle sezioni A.N.C. di Viterbo, Montefiacone, Ronciglione, e Grotte Santo Stefano, il Maggiore Antonino Zangla Comandante della Compagnia Carabinieri di Montefiascone e autorità civili e militari.



































Dopo la deposizione della corona al Cippo, i partecipanti sono sfilati per le vie della Città per raggiungere la sede sociale e tagliare il nastro.












La sezione è stata inserita nel contesto scolastico della scuola elementare S. Bonaventura, ed intitolata ai due carabinieri medaglia d'Argento e di Bronzo al valor militare Defloriani Giuseppe e Bellani Biagio.



























La madrina della cerimonia scopre la targa posta all'ingresso della scuola che ricorda i due carabinieri ai quali è stata intitolata la sezione.







I bambini consegnano al Generale Pasquale Mugeo e alla madrina della cerimonia alcuni lavori eseguiti con le loro mani












Padre Luca benedice la sezione







C.M.