22.11.19

CELEBRAZIONE PATRONA DEI CARABINIERI "VIRGO FIDELIS"



Montefiascone, 22 novembre 2019

Oggi pomeriggio alle 18.30 presso la Basilica di San Flaviano a Montefiascone, si è svolta una messa solenne per la ricorrenza della Santa Patrona dei Carabinieri "VIRGO FIDELIS".
Alla Santa Messa presenziata dal Capitano del Comando Compagnia e Stazione dei Carabinieri di Montefiascone Antonino Zangla e dal Maresciallo Fabrizio Botticelli erano presenti numerosi Carabinieri in servizio, l'A.N.C. Sezione di Montefiascone, e Autorità Civili, Militari, e religiose, oltre a numerosi Sindaci della Provincia di Viterbo, ha officiato la Santa Messa il Vescovo Fabio Fabene.
La data del 21 novembre giorno della ricorrenza della presentazione di Maria al Tempio, coincide con la fine della Battaglia di Culqualber in Africa Orientale di cui ricorre il 78° Anniversario.
I Carabinieri hanno celebrato a testimonianza dell'attaccamento dell'Arma a valori della famiglia e della solidarietà di cui il Titolo "VIRGO FIDELIS" era stato sollecitato in relazione al motto araldico  dell'Arma " FEDELE NEI SECOLI "





































La nostra grande promessa Daniele Botticelli

Questo video meritava una ripresa migliore, mi scuso, ma tremavo dall'emozione



























C.M.