Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

20.9.18

I MAGNIFICI 6ei



Roma, 19 settembre 2018

Questi ragazzi che vedete, sono il frutto di anni passati insieme per collaborare per una società edile il cui nome presferisco non menzionare per mille motivi, una volta era orgoglioso di citare nei miei vecchi post, ma le cose sono precipitate troppo in fretta grazie ad una gestione scriteriata di un fanatico ragazzo viziato, e ho detto tutto.
Ma passiamo a sti ragazzi belli come il sole (se fa per dire), una volta eravamo molti di più, ma gli anno passano, mi dispiace per coloro che questa volta non hanno potuto far parte di questa allegra brigata, ma spero ci saranno molte altre occasioni di per ripresentarci molto più numerosi, comunque auguro un "IN BOCCA AL LUPO" per tutti.

Ora ve li mostro mentre sono con le gambe sotto un tavolo imbandito


da sinistra a destra Bruno, Michele, Vittorio, Felice, Imperio, io alla macchina fotografica




Vittorio nun è schifato con il cibo è solo al cellulare




Questi sono l'originale adesso vi mostro il loro cambiamento


a Vittorio ho cambiato solo gli occhiali quelli che aveva nun se possono vedere







La ristorazione è finita, peccato avrei voluto intitolare questo post almeno "I MAGNICI 7" perchè il settimo stava quasi per venire, avevo organizzato il tutto insieme a lui ma problemi intestinali lo hanno tenuto fuori, ma c'è gia in programma molto presto una nuova chiama per un altro incontro conviviale (IN POCHE PAROLE SE RIMAGNA). 

A PRESTO

C.M.