1.3.19

GIOVEDI GRASSO

Montefiascone, 28 febbraio 2019

Da domani mi metto a dieta, quanti di noi hanno pronunciato queste parole, però spesso succede che il giorno dopo un amico ti propone una cenetta a casa sua, magari approfittando per festeggiare il giovedi grasso, come dire di no, di solito si dice per passare insieme una serata tra amici.
Quello che mi ha subito preoccupato è che all'appuntamento ognuno di questi amici si è presentato con almeno due bocce de' vino fatto con i loro piedi (si fa per dire), perchè tra questi ognuno ha i suoi vitigni (esclusi un paio tra cui me medesimo), ed ognuno è orgoglioso di farlo apprezzare agli altri descrivendo il tipo di uva selezionata per realizzare quel nettare. Io che de vino capisco poco o nulla però riesco a selezionare quello casareccio (come in questo caso) e quello delle varie cantine di Montefiascone (che bevo tutti i giorni), e per non far torto a nessuno assaggio tutti i tipi, con la conseguenza che stamattina ho stentato un po' prima di alzarmi dal letto.
PERO' CHE SERATA !!!!!!!  grazie alla signora che ci ha preparato dei cibi squisitissimi fatti in casa con molta passione e grande sapienza.
Di solito uso la macchina fotografica per illustrare questi eventi, ma questa volta, visto che era una cosa in famiglia ho usato lo smartphone.





















C.M.