Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

8.4.22

RIUNIONE AMICI DELL'INPS

 Roma, 7 aprile 2022

Questa mattina alle ore 12,30 un gruppo di ex colleghi ed amici di sempre, si è riunito per un incontro conviviale c/o una succursale della sede INPS denominata ISOLA DEI SARDI 2  situata alla Garbatella per discutere del passato lavorativo e del lungo futuro da pensionati che ancora li aspetta.

Una volta, molti anni fa in questi raduni si parlava spesso anche di donne, ma adesso, che ve lo dico affa' tale argomento non è più nell'agenda, però qualche vago ricordo ancora serpeggia nella mente di qualcuno (ma vagamente).

Siamo sempre orgogliosi di accogliere una presenza femminile (per la seconda volta) nei nostri incontri quasi semestrali ormai, cioè donna CRISTINA, che almeno da un tono di grazia a tutta la compagnia.

Purtroppo, come succede da qualche tempo qualche nostro ex collega non può partecipare per un motivo o per un'altro causa problemi di salute, ma che ci segue sempre in attesa che al prossimo sia idoneo, e questo lo speriamo noi tutti facendo loro un grande in bocca al lupo.

Ora vi mostro di che pasta siamo fatti facendovi vedere alcuni scatti immortalati sul luogo del delitto.










Ora gli stessi voglio mostrarli in altre situazioni













E PER CHIUDERE IN BELLEZZA..... IL NOSTRO ......FRATE INDOVINO CHE CI PROTEGGE OVUNQUE NOI SIAMO 

ALIAS FRA' IMPERIO DA PALAZZINI


La ricreazione è terminata ringrazio tutti partecipanti ed anche quelli che non hanno potuto e naturalmete.................. ALLA PROSSIMA

M.C.