7.11.22

GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

 



Montefiascone, 7 novembre 2022

Causa maltempo la Cerimonia ufficiale che doveva svolgersi il 4 novembre è stata rinviata al 7 novembre con le stesse modalità.
Centoquattro anni fa la Prima Guerra Mondiale si concludeva vittoriosamente, lasciando morti, dolore e distruzione, ma si compi' anche il processo di unificazione del nostro Paese.
L'amministrazione Comunale commemora il sacrificio dei giovani martiri che dettero la loro vita per la Patria.

Alle ore 9,30 appuntamento al Cimitero Comunale per la deposizione di un omaggio floreale commemorativo per i caduti in guerra, erano presenti la Sindaca di Montefiascone Giulia De Santis con parte dell'amministrazione, il Maggiore dei Carabinieri Antonino Zangla, il luogotenente Fabrizio Botticelli, la Comandate della Polizia locale Giulia Bassi, le  varie Associazioni tra cui la nostra Ass.Nazionale Carabinieri sezione di Montefiascone, ha officiato la cerimonia religiosa Don Marco Del Canuto.

Alle ore 10,00 la cerimonia si è spostata a Piazzale Giardino per onorare i Caduti al Monumento a loro dedicato deponendo una corona d'alloro e dove si è svolta una cerimonia ufficiale ed una didattica con i ragazzi delle quinte elementari e delle terze medie dell'Istituto comprensivo "Anna Molinaro", del plesso Golfatrlli, Zepponami, Mosse, e della Scuola Secondaria di Primo grado "Alessandro Manzoni" e dell'Istituto Comprensivo Paritario " Santa Lucia Filippini ", a documentare la cerimonia il Consigliere delegato alla Cultura Renato Trapè.
A seguire una sfilata in corteo per le vie della città passando per  Via Dante Alighieri, Via Aldo Moro per arrivare presso la Caserma dei Carabinieri "Giuseppe Contadini" dove è stata organizzata una visita guidata.

PREMESSA : PER LA PRIMA VOLTA IL NOSTRO PRESIDENTE SANDRO CIRICA NON HA POTUTO PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE CAUSA PROBLEMI DI SALUTE,  A CUI VANNO I NOSTRI MIGLIORI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE.


CIMITERO COMUNALE

















PIAZZALE GIARDINO



















































C.M.