27.1.22

CELEBRAZIONE " GIORNATA DELLA MEMORIA "


Montefiascone, 27 gennaio 2022

Questa mattina alle ore 10,30 nel Salone Innocenzo Terzo della Storica Rocca dei Papi, si è svolta la Celebrazione della "GIORNATA DELLA MEMORIA" per ricordare le vittime dell'olocausto, a condurre la manifestazione il Consigliere delegato Dott. Renato Trapè.

Hanno partecipato la Prof.ssa Elisa Guida insegnante di Storia Contemporanea all'Università della Tuscia, lo storico Giancarlo Breccola, ed il musicista Marco Valafrega di origine ebraica e alcuni studenti della Scuola Media Alessandro Manzoni, e la Compagnia Teatrale Giorgio Zerbini.

Presenti alla Celebrazione la Sindaca di Montefiascone Giulia De Santis che ha ricordato il significato dell'evento, gli Assessori  Giulia Moscetti e Giulia Sciuga, il nuovo Questore di Viterbo Giancarlo Sant'Elia, il Maggiore Antonino Zangla ed il Luogotenente Fabrizio Botticelli della Compagnia Carabinieri di Montefiascone, la Comandante della Polizia locale Giulia Bassi, l'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Montefiascone con il Presidente Sandro Cirica, presenti anche le rappresentanze delle Associazioni AVIS, AIDO, L'AS.VO.M. e quella dei Sottufficiali D'Italia, oltre un numero contingentato di cittadini Montefiasconesi.


uno scorcio della Rocca dei Papi









Questore di Viterbo Giancarlo Sant'Elia


La Sindaca di Montefiascone Giulia De Santis





Professoressa Elisa Guida



Marco Valafrega




IMMAGINI DI REPERTORIO




























Giancarlo Breccola (storico)











La Compagnia Teatrale Giorgio Zerbini




















C.M.