19.12.16

CONCERTO DI NATALE 2016






Domenica 18 dicembre 2016

VITERBO- Un bellissimo concerto quello che questo pomeriggio, presso la basilica di Santa Maria della Quercia, ha regalato la Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri ai presenti, in occasione della X edizione del concerto di Natale, organizzato dalla Banca di Viterbo.
La Banda si è esibita davanti a numerose personalita' civili, militari e religiose tra cui il Prefetto Rita Piermatti, il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, gli assessori Giacomo Barelli e Raffaela Saraconi, il consigliere regionale Daniele Sabatini, l’on. Alessandro Mazzola ed il Vescovo di Viterbo, Lino Fumagalli.
Diretta dal Maestro vice direttore Capitano Massimiliano Ciafrei, la Banda musicale dell’Arma ha proposto un programma molto vario, che ha spaziato da grandi capolavori classici a temi natalizi. Ha così aperto il concerto con la sinfonia di Rossini, “La Gazza ladra”, per proseguire con la Carmen di Biset, la Cavalleria rusticana di Mascagni e l’Olympic Fanfare and theme di Williams. Molto emozionante l’esibizione sulle note di “Gabriel’s Oboe”, dalla colonna sonora originale del film di Enio Moricone per proseguire con la Jesus Bleibet Meine Freude di Bach.

 La scelta della Basilica della Quercia non è casuale, l’Istituto di credito viterbese sostiene il restauro dell’affresco ” La Madonna con il Bambino situata all’interno del Santuario ,parte di un progetto più ampio, che ha visto quest’anno il restauro della quasi totalità degli interni della basilica in previsione del sesto centenario nel 2017 dell’immagine della Madonna della Quercia, e il 150 anniversario del primo “Patto d’Amore” con la città di Viterbo.



































































............... E ADESSO UN PO' DI VERA MUSICA




LA FEDELISSIMA



CAVALLERIA RUSTICANA 


 

“Gabriel’s Oboe”, dalla colonna sonora originale del film di Enio Moricone






E PER FINIRE IL CONCERTO ............


INNO DI MAMELI

C.M.