Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

22.11.18

SANTA MESSA IN ONORE DELLA PATRONA DEI CARABINIERI "VIRGO FIDELIS"



Montefiascone, 21 novembre 2018

Alle ore 18,00 nella Basilica di San Flaviano la Compagnia dei Carabinieri di Montefiascone con il Capitano Antonino Zangla ed il Maresciallo Fabrizio Botticelli Comandante di Stazione accompagnati da numerosi Carabinieri in servizio, ha celebrato la Patrona VIRGO FIDELIS, presenti molte autorità civili e militari, le Associazioni di volontariato, la nostra Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Montefiascone.
Erano presenti oltre al Sindaco di Montefiascone Massimo Paolini, i sindaci di Marta, Grotte di Castro, Acquapendente, San Lorenzo Nuovo e Capodimonte, il Presidente della Croce Rossa Italiana ed il Comandante del 17° stormo dell'Aeronautica Militare Colonnello Bartoli ed il Dirigente della Squadra volante della questura di Viterbo.

La solenne cerimonia è stata officiata da Don Luciano, Padre Alfredo, Don Terenzio e Don Marco, accompagnata dalla Corale di San Flaviano.




































 La preghiera del Carabiniere



Al termine della cerimonia il Capitano Antonino Zangla ha voluto ringraziare tutti i presenti per aver onorato l'Arma dei Carabinieri, e ricordare la Patrona Maria Virgo Fidelis, inoltre ha ricordato i carabinieri scomparsi.









Dopo la solenne cerimonia, nella parte superiore della Basilica è stato offerto un rinfresco ai numerosi presenti.

C.M.