Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

30.5.15

5° CENA DIVERSAMENTE GIOVANI

ROMA 29 MAGGIO 2015

Anche quest'anno siamo riusciti a riunirci (quasi) tutti, naturalmente il quasi è dovuto causa piccoli malanni che questi diversamente giovani hanno anche riguardo la vita strettamente familiare, ma non voglio toccare questo triste tasto.
L'essenziale è che a questa conta annuale siamo ancora tutti presenti, e che le assenze sono dovute a causa di forza maggiore.
Questa volta abbiamo cambiato Il Ristorante (il vecchio Ristorante ha chiuso), e devo dire che siamo stati fortunati, ottimo cibo, servizio veloce e ben curato, e naturalmente ottimo pesce, il Ristorante di cui sto parlando è in zona Garbatella (ROMA), si chiama L'ISOLA DEI SARDI 2 e lo consiglio a tutti gli amici romani.
Ma adesso voglio mostrare alcune immagini riprese col mio cellulare ed alcune con la mia Canon.








Tonino



Tonino e compagna






Maurizio




Come potete vedere questi diversamente giovani non hanno ancora mollato......e non finisce qui !!!!!



Michele






Felice (per gli amici Lupetto)











Vittorio

Tutta n'antra cosa





Stefano (per gli amici Cicalone) unico intruso


er solito puttaniere






Nino e Sergio (per gli amici poket coffee e fischione)




Nonostante l'età.....er viagra fa miracoli




Felice e Bruno

Beato tra le donne



Felice Claudio e Bruno

Fatemece crede tanto nun costa gnente







Pero' se magna pure.......






La serata si è conclusa con l'arrivo di due grandi STAR del cinema che hanno tenuto compagnia a questi diversamente giovani che non credevano ai loro occhi.








........... Poi ci siamo svegliati e siamo tornati a casa dalle nostre mogli (cioè nella realtà)

Pero' è stata una bellissima serata, un GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI .......alla prossima


c.m.