25.6.21

1° FESTIVAL DELL'ECOLOGIA INTEGRALE

 



Montefiascone, 24 giugno 2021

Il 24 giugno, alle ore 17.30, si è tenuta l’inaugurazione del festival in piazza Cripta Santa Lucia Filippini, con la partecipazione di monsignor Fabio Fabene, del commissario straordinario di Montefiascone Anna De Luna, del presidente del Consiglio della Regione Lazio Daniele Teodori e del generale Davide De Laurentis, vice comandante Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri. La conduzione è affidata a Massimo Massari. A seguire la lectio magistralis “Nel creato tutto è in relazione: ritrovare i legami” con il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità, e il professor Mario Morcellini, direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione Unitelma Sapienza, nel ruolo di moderatore.
Presenti all'Inaugurazione del Festival anche Il Maggiore Antonino Zangla, il Luogotenente Fabrizio Botticelli, ed una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Montefiascone con il Presidente Sandro Cirica. Presenti inoltre il Colonnello Andrea Antonazzo Comandante Proviciale dell'Arma dei Carabinieri di Viterbo, il Generale Marco Minicucci Comandante Legione dei Carabinieri del Lazio, Il Prefetto di Viterbo Giovanni Bruno e moltissimi cittadini Montefiasconesi  e di paesi limitrofi.

Il Festival dell’Ecologia Integrale, organizzato dall’associazione “Rocca dei Papi, per un’ecologia integrale”, presieduta da monsignor Fabio Fabene, ha il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Montefiascone, Fondazione Roma Sapienza, Greenaccord. Partner della manifestazione la stessa Regione Lazio, Fondazione Bioarchitettura, Trenitalia, BCC Credito Cooperativo Roma, Econet servizi per l’ecologia, Alo servizi di onoranze funebri, Balestrieri Girolamo & C. SNC.







Prima dell'incontro con gli esponenti del festival il Cardinale Pietro Parolin accompagnato da Monsignor Fabio Fabene Vescovo di Montefiascone ha fatto visita alle suore di Santa Lucia Filippini

Centro di Spiritualità Santa Lucia Filippini

Il Cardinale Pietro Parolin accompagnato da Monsignor Fabio Fabene
























































C.M.