18.9.18

6° MEMORIAL EMANELE FIANI


Montefiascone, 16 settembre 2018

Come ogni anno si è svolto il Memorial per ricordare il giovane  Car. Corazziere Emanuele Fiani prematuramente scomparso il 6 agosto 2008, e quindi è stato anche commemorato il 10° ANNO DELLA SUA MANCANZA.
Come sempre presenti i suoi amici straordinari che ogni anno lo ricordano con molto affetto e partecipazione grazie anche all'impegno del Signor Emanuele Rocchi che coordina il Torneo di Basket in maniera eccellente, presenti inoltre come in ogni occasione le Autorità Militari nelle persone del Capitano Antonino Zangla e del Comandante di Stazione Fabrizio Botticelli della Caserma dei Carabinieri di Montefiascone, la nostra ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI Sezione di Montefiascone con il Presidente Sandro Cirica ed alcuni Soci (questa volta molto pochi purtroppo), gli Assessori del Comune di Montefiascone Rita Chiatti e Fabio Notazio, una folta rappresentanza dei Car.Corazzieri della Sezione di Roma Quirinale ed inoltre molti cittadini Montefiasconesi.

Naturalmente voglio citare a parte per dedicare uno spazio maggiore sul mio Blog ai fantastici genitori di Emanuele la Signora Alida e il Signor Elio, io sono pochi anni che risiedo in questa splendida città, ma posso assicurare che persone gentili, umili, sincere ed oneste come loro ne ho incontrate poche e non voglio aggiungere altro, sicuramente Emanuele (anche se putroppo per poco tempo) ne ha trovato giovamento dal lato umano.

Ora però mi stò emozionando e voglio proporre quello che meglio riesco ad esprimere (nel mio piccolo) del mio hobby preferito, cioè la fotografia.

ORE 10,00 Appuntamento al Cimitero Comunale per deporre una creazione floreale sulla lapide di Emanuele.


Assessore Comune di Montefiascone Rita Chiatti

























ORE 11,00  Celebrazione della Santa Messa presso il Convento dei Frati Cappuccini celebrata da Padre Sivio

















IL GIARDINO ESTERNO DEL CONVENTO







ORE 12,30  RISTORANTE DA RITA - Pranzo offerto dai genitori di Emanuele 














ORE 15,00  PALAZZETTO DELLO SPORT per assistere al Torneo di Basket 3 vs 3 degli amici di Emanuele























 3° squadra classificata


 2° squadra classificata

 1° squadra classificata









 scambio di gadget tra ANC Montefiascone e Car.Corazzieri Sez. Roma Quirinale













Alla fine della serata la famiglia Fiani ha offerto a tutti i presenti un ricco buffet fuori dal Palazzetto dello Sport

c.m.