Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

5.8.18

AIR SHOW LAGO DI BOLSENA


Montefiascone, 5 luglio 2018

Il programma dell'Air Show si conclude oggi con l'esibizione di alcune pattuglie acrobatiche, di canadair ed elicotteri e soprattutto con l'esibizione del nostro orgoglio italiano cioè della PATTUGLIA ACROBATICA NAZIONALE FRECCE TRICOLORI.

Mi permetto per la prima volta di criticare l'operato del Comune di Montefiascone riguardo l'organizzazione per l'accesso ai parcheggi dedicati a questo magnifico evento, ne ho pagato le spese personalmente per accedervi. ed oggi in modo speciale per ritornare al Parcheggio N. 2, dopo una camminata di 2 km. sul lungolago sotto il sole,non vi erano navette idonee per riaccompagnare i numerosissimi cittadini che dovevano ritornare al parcheggio, e quindi si è dovuto percorrere altri 2 km. circa (dal faro) e tutti su una stardina stretta ma soprattutto in salita e che salita, molte persone stavano rinunciando, io compreso vista la mia modica età da 70enne.
Però dobbiamo anche ringraziare le Autorità Comunali con a capo il Sindaco Massimo Paolini per aver dato alla nostra città un valore aggiuntivo dove anche i telegiornali ne parlano.













































































































































































































 LA FAMOSA SCINTILLA















SENZA PAROLE.......
MERITEREBBERO BEN ALTRO TIPO DI FOTO
MA QUESTO E' IL MIO LIMITE

C.M.