Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

14.7.18

A TUSCIA BIRRA 2018





Dal 12 al 15 Luglio - lungo le vie e dentro le vecchie cantine del centro storico di Montefiascone (VT) evento organizzato dall'associazione giovanile no profit Associazione Libera Voce - Giovani di Montefiascone.

Giunto alla sua ottava edizione, l'evento è cresciuto mantenendo le sue caratteristiche fondamentali:
- birre artigianali spillate direttamente dai birrifici provenienti da tutta Italia a un prezzo popolare di 2,50€ a bicchiere. Musica di qualità, con artisti affermati o emergenti del panorama musicale indipendente italiano. Caratteristico percorso di degustazione lungo le vie e dentro le vecchie cantine del centro storico di Montefiascone.


Venerdi 13 luglio 2018

























IL NOSTRO SINDACO MASSIMO PAOLINI




STAGE 1 : SULLA TERRAZZA DEL BELVEDERE SI ESIBISCONO GLI " ALTERNATIVE STATION















 Il mio amico Buck uno dei piu' impegnati organizzatori di A TUSCIA BIRRA


 Uno dei diversamente giovani 




STAGE 2 : ALLA PORTICELLA SI ESIBISCE "FELPA"







STAGE 3 : LARGO PLEBISCITO SI ESIBISCONO GLI " TOO MUCH ADO







ALLE 11,30 CIRCA PER IL SOTTOSCRITTO E' FINITO IL LAVORO, MA NATURALMENTE QUESTI RAGAZZI PROSEGUONO LE LORO ESIBIZIONI FINO A NOTTE, COME PER TUTTO IL POPOLO DI A " TUSCIA BIRRA ", LORO SONO GIOVANI E SI DIVERTONO.

M.C.