Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

31.5.24

RITROVO DI AMICI ED EX COLLEGHI DI LAVORO

 


FREGENE, 30 Maggio 2024


Cosa c'è di più bello di un GRUPPO DI AMICI ed ex colleghi, che si incontrano di tanto in tanto per scambiarsi personalmente e non solo virtualmente un abbraccio un saluto sincero, parlare di novità che ognuno di loro ha nella sua quotidianità, i vari acciacchi che immancabilmente può avere, chi più chi meno, vista la loro età non più giovanile, per questo chiamati diversamente giovani.

E se aggiungiamo che tutto questo si svolge in bellissimo ristorante in riva al mare Tirreno, in località Fregene, con la pancetta sotto un tavolino ben imbandito bè,........E' LA FINE DEL MONDO.

Certo una volta eravamo più numerosi, ma naturalmente dopo tanti anni qualcuno è venuto a mancare, altri non hanno potuto partecipare per motivi personali, comunque la voglia di incontrarsi c'è sempre.

E comincio con la presentazione di ognuno :

Voglio iniziare con la nostra Cristina, colei che con la sua presenza ci fa sentire tutti più giovani e più presentabili, che non manca mai alle nostre iniziative, anzi questa volta è srata lei a trovarci la location giusta al posto giusto, e per questo voglio ringraziare anche a nome degli altri partecipanti.


CRISTINA


GIOVANNI

VITTORIO

TONINO

ME MEDESIMO (CLAUDIO)

IMPERIO

SERGIO

Credo di aver proceduto alla presentazione in ordine a scalare di età (naturalmente eccetto la primadonna Cristina)  altrimenti mi scuso anticipatamente per l'errore,



























........a dimenticavo questo sotto è ANTOGNO chiamato proprio cosi'
       il corvo che ci ha fatto compagnia per tutta la durata del pranzo




GRAZIE RAGAZZI....... ALLA PROSSIMA

C.M.