Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

15.10.21

INCONTRO CONVIVIALE NUOVE LEVE

 

Roma, li 14 ottobre 2021

E'   passato qualche anno, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, questo gruppo di amici regge all'urto della pandemia, dell'età e delle malattie generiche, quale miglior occasione per ritrovarsi insieme davanti ad una tavola imbandita, la, dove da anni è un punto di incontro per parlare della propria vita familiare di qualche acciacco che ci tormenta e del proprio futuro, si perchè noi non abbiamo nessuna intenzione di limitare le nostre attività, e qualsiasi occasione la sfruttiamo al massimo poi quello che viene, viene.
Purtroppo si pensa anche agli amici che per varie ragioni non sono presenti a questo incontro e si spera sempre che al prossimo possano recuperare, a tutti loro un abbraccio ed in bocca al lupo.
Veniamo a noi come da molti anni ormai il nostro punto di riferimento è il quartiere Garbatella ed il Ristorante "Isola dei sardi 2 " si mangia una favola e si spende il giusto.

I primi arrivati ore 12,30


L'assegnazione dei posti causa prescrizioni ministeriali






QUALCHE ESEMPIO DI PORTATA
 

Dopodichè si esalta l'incontro con qualche foto bizzarra e divertente tanto per far capire che tipo di clima si respira tra questi ex colleghi di lavoro, ma soprattutto AMICI a 360°








Questa è la foto rivista e corretta che escludeva il sottoscritto (chi l'aveva impressa già lo sapete)

FINE DEL BELLISSIMO INCONTRO, SI PROSPETTA GIA' IL PROSSIMO IN PRIMAVERA, MA VORREI RINGRAZIARE PER LA PARTECIPAZIONE SOPRATTUTTO CRISTINA ED ELISABETTA (le prime due donne che abbiamo avuto l'onore di ospitare in questi incontri), OLTRE NATURALMENTE I DIVERSAMENTE GIOVANI, GIOVANNI, BRUNO, MICHELE, TONINO, IMPERIO, VITTORIO, FELICE, MA SI ME RINGRAZIO PURE IO (CLAUDIO)

................ALLA PROSSIMA

C.M.