Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

8.5.19

PRANZO DIVERSAMENTE GIOVANI - 7 MAGGIO 2019

Roma 7 maggio 2019

La primavera è iniziata, ed ecco che le persone diversamente giovani escono dal guscio, questa volta siamo stati molto fortunati perchè dopo giorni di pioggia e vento forte, abbiamo avuto il c...... di trovare la giornata giusta (programmata già con un mese di anticipo) per uomini duri di una certa età.
Naturalmente il sottoscritto che viene da una cittadina della Tuscia approfitta sempre per unire l'utile al dilettevole di portare con se la canon per curare la sua vecchia malattia nella fotografia.
Quindi prima di recarmi all'incontro con gli amici al solito Ristorante "L'ISOLA DEI SARDI" alla Garbatella faccio una tappa obbligata a vedere le meraviglie della Capitale (esclusa la Raggi), e la prima tappa è al Colosseo, e Foro Romano.





















La Basilica di Santa Francesca Romana



La seconda tappa è vicina al luogo dell'incontro cioè il bellissimo e antico quartiere della Garbatella











Questi ragazzi sono i primi ad arrivare e non aspettano altro che presto arrivino anche tutto il resto del gruppo... quindi al mio arrivo li immortalo subito.... notare la loro accoglienza......


IL RISTORANTE COMPLICE DELL'INCONTRO



FINALMENTE A TAVOLA

Si può notare a capotavola un ragazzotto che con i diversamente giovani ha poco a che fare, ma lo abbiamo accolto nella nostra cordata molto volentieri perchè si tratta di Giampiero...per gli amici e colleghi alias Cerino o Giampy, troppo bravo e disponibile qualsiasi cosa gli chiedi si fa in quattro per accontentarti.... e non dico altro, ci teneva molto a partecipare e così è stato, anche se per il forte entusiasmo aveva sbagliato il Ristorante ed è arrivato appena in tempo per non saltare il pasto.










Alla fine del lauto pasto consumato ho distribuito agli amici il mio nuovo libro ristampato e corretto e li ho costretti a comprarlo al costo della stampa, devo dire che ho avuto successo, anche perchè altrimenti non avrei mai più organizzato altri incontri.

VITTORIO

MICHELE

TONINO

GIANNI

GIOVANNI

BRUNO

FELICE

GIAMPIERO

MARIO

IMPERIO

IL SOTTOSCRITTO





Adesso tanto pe' cazzarà voglio mostrare l'altro lato di questi ragazzi, e sono certo che nessuno di loro si offenderà, almeno spero.......ma certo !!!















VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI I MIEI AMICI ED EX COLLEGHI PER LA BELLA GIORNATA TRASCORSA IN ALLEGRA COMPAGNIA E SPERO CHE ALLA PROSSIMA POTREMMO ESSERE ANCHE QUALCUNO IN PIU',

BRUNO
FELICE
GIANNI
GIOVANNI
GIAMPIERO
IMPERIO
MARIO
MICHELE
TONINO
VITTORIO
ME MEDESIMO

C.M.