Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

23.2.18

INCONTRO SOCIO CONVIVIALE 2018



Montefiascone, 22 febbraio 2018

Il giorno 22 febbraio 2018 alle ore 20.00 si è tenuto come di consueto ogni anno un incontro socio conviviale tra i soci della nostra Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Montefiascone accompagnati da familiari presso l'Hotel Ristorante "La Commenda".
Con l'occasione è stato presentato il nuovo libro riguardante tutti gli eventi ai quali la nostra Sezione ha partecipato nell'anno 2017, e devo dire la verità sono rimasto deluso per lo scarso interessamento di alcuni soci a questa iniziativa, che naturalmente è stata fatta senza alcun scopo di lucro da parte degli ideatori.




























La serata è terminata, Il Presidente dell'Associazione Sandro Cirica ha ringraziato i numerosi partecipanti ed ha illustrato una prossima iniziativa che si terrà nel mese di aprile, con una gita organizzata in collaborazione con la Vulci Viaggi.

c.m.


PRECETTO PASQUALE 2018



Montefiascone, 19 febbraio 2018


Questa mattina alle ore 11,00 presso la chiesa Santa Maria delle Grazie in Montefiascone, i carabinieri del Comando Provinciale, ed i Comandanti di altre Stazioni e quelli della locale Associazione Nazionale Carabinieri in congedo presieduta dal Presidente Sandro Cirica, come da consolidata tradizione in un’atmosfera intima hanno celebrato il Precetto Pasquale.Al rito erano presenti il Capitano Antonino Zangla ed il Comandante di Stazione Fabrizio Botticelli della Caserma dei carabinieri di Montefiascone, 
Il rito è stato officiato dal Cappellano militare dell'Arma per la Regione Lazio.
Al termine della celebrazione eucaristica, dopo la lettura della “Preghiera del Carabiniere”, il Capitano Antonino Zangla ha ringraziato il Cappellano  per la sua ambita presenza e per aver celebrato la Santa Messa, ha formulato a tutti i presenti e ai loro familiari i migliori auspici di una serena e Santa  Buona Pasqua.





















                                                          La Preghiera del Carabiniere







C.M.