Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

15.10.17

GIORNATA TRICOLORE 2017




Montefiascone, 14 ottobre 2017

In considerazione della profonda stima ed ammirazione che questo Comune nutre per le Istituzioni del comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico il Sindaco di Montefiascone Massimo Paolini, gli Assessori Paolo Domenico Manzi e Massimo Ceccarelli hanno voluto organizzare questa Giornata Tricolore per commemorare tutti i servitori dello Stato deceduti nello svolgimento del proprio dovere o per le conseguenze dovute al servizio.

Il programma è iniziato alle 10,30 con la sfilata della Fanfara dei Bersaglieri di Viterbo














Alle 11,00 la cerimonia di Commemorazione ai Caduti con la deposizione di una corona di alloro al Monumento posto a Prato Giardino (Piazzale Roma).
























































Alle ore 11,45 c'è stata a Piazzale Roma l'apertura degli stand espositivi ed il sorvolo della formazione tricolore.






































Nel pomeriggio a partire dalle ore 15,30 tutti gli stand e la manifestazione si è spostata al Campo Boario, dove il Gruppo dei Paracadutisti della Sezione A.N.P. di Terni si è esibita con lanci e acrobazie varie accompagnate da effetti pirotecnici a cui i numerosi cittadini di Montefiascone presenti hanno attribuito moltissimi applausi, veramente qualcosa di straordinario.








































A seguire le unita' cinofile della Guardia di Finanza con la dimostrazione dell'abilità dei cani addestrati a trovare sostanze stupefacenti nei bagagli degli aeroporti e a bordo di auto.









Air Show a cura del Gruppo Volo " Infinity"














Spettacolo equestre di dressage a cura del maneggio "La Palombara"





Al termine c'è stata una esibizione dei Vigili del Fuoco, e alle ore 18,00 circa è terminata questa magnifica GIORNATA TRICOLORE 2017.


C.M.