Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

16.9.17

6° RADUNO DIVERSAMENTE GIOVANI


ROMA, li  15 SETTEMBRE 2017

Ore 13,00 Ristorante L'ISOLA DEI SARDI 2 Vicolo della Garbatella

Gli anni passano ma per questo GRUPPO la voglia di ritrovarsi è sempre la stessa, certo qualcuno non può rispondere sempre all'appello per ovvi motivi, come ad esempio il nostro amico FISCHIONE, (non voglio fare nomi) che ha subito un'operazione qualche giorno fa, ma che già si era prenotato, oppure il nostro EDDY MERCKX (detto anche il Baffo) che per la sua passione per la bici è incappato in un ennesimo incidente (lassa perde), ma lo ritroveremo tra qualche settimana piu' pimpante che mai. A QUESTI DUE AMICI voglio fare un grande IN BOCCA AL LUPO ed alla prossima.... vi aspettiamo.
Dopo qualche assenza giustificata si è aggregato al gruppo il nostro grande amico GIOVANNI BIANCHI, e questo ha fatto un grande piacere a tutti noi. Ma ora voglio inserire qualche foto che giustifichi la grande forma di questi diversamente giovani.




L'ATTESA



E QUI SI INIZIA ALLA GRANDE




IL NOSTRO AMICO SIMONE (oggi con compiti da badante)



 TONINO CE PIA A MIRA MA IL RISOTTO NUN HA SCAMPO (I)








 NONNO E NIPOTE





IL RITORNO A CASA DE ZIO NINO (accompagnato amorevolmente)

RINGRAZIAMENTI :

Monacelli Nino
Bianchi Giovanni
Novelli Antonio
Pignatelli Bruno
Orsini Felice
Diofebi Tonino
Carrieri Michele
Palazzini Imperio
Me Medesimo
ed un grazie particolare a 
SIMONE NOVELLI

C.M.