21.12.17

PRESEPE VIA PORTICELLA 2017




MONTEFIASCONE  - Via Porticella, da molti anni gli abitanti di questa Via, ormai divenuta storica, riescono ad allestire con molti sacrifici questo meraviglioso presepe con mezzi propri tirando fuori dai loro scaffali tutto quello che può rappresentare vecchi mestieri, addobbi natalizi vecchi e nuovi, e con molta maestria riescono a raffigurare molti scorci del centro storico di questa città.
Tutta la Via è decorata con addobbi natalizi riempiti da molte luci che di sera rendono ancora più suggestiva tutta la Via.
Il presepe inoltre si può accendere con un interruttore che mette in moto dei soggetti ognuno dei quali svolge un vecchio lavoro artigianale di cui oggi se ne sono perse le tracce.

Purtroppo le foto che seguono sono state fatte con cellulare e non rendono onore a questa magnifica opera.























C.M.


11.12.17

CONCERTO NATALIZIO CORO VIRGO FIDELIS

 

Viterbo, 10 dicembre 2017

Domenica 10 dicembre alle ore 11,00 presso la Cattedrale di San Lorenzo a Viterbo si è svolto un bellissimo Concerto Natalizio con il coro delle Benemerite della VIRGO FIDELIS, erano presenti alla cerimonia il Colonnello Provinciale Giuseppe Palma, il Coordinatore Provinciale Capitano Salvatore Rubuano, il Presidente della Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Viterbo Maresciallo Bernardino Colageo ed il Vice Presidente  Vincenzo D'Amico, naturalmente non poteva mancare la partecipazione della nostra Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Montefiascone  presieduta dal nostro Presidente Sandro Cirica con alcuni soci e benemerite. 




























Dopo il concerto le Associazioni Nazionali Carabinieri sezione di Viterbo e Montefiascone con il Coro della VIRGO FIDELIS si sono incontrate per un pranzo presso Hotel Ristorante Antica Locanda a Vetralla (VT).

C.M.
 

30.11.17

ROMART 2017



Roma 30 novembre 2017

ROMART 2017Artisti da tutto il mondo nei suggestivi spazi dello Stadio di Domiziano


Torna, con la sua seconda edizione, RomArt, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura di Roma in una veste tutta nuova. Nel 2017, l’evento ha occupato gli spazi museali dello Stadio di Domiziano in Piazza Navona raccogliendo, anche quest’anno, artisti da ogni continente, per una manifestazione caratterizzata da 4 sezioni espositive dedicate rispettivamente a pittura, scultura e installazione, fotografia e grafica, video e digital Art.
Aumenta quindi il fascino di una biennale che si snoda proprio nel cuore della città di Roma, allestita in uno dei più suggestivi spazi archeologici del I secolo d.C e nella splendida cornice di Piazza Navona, frequentatissimo polo del centro storico romano.






























































































C.M.