Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

23.9.16

CENA TRA COLLEGHI

Oggi, li 22 settembre 2016, un gruppo di colleghi ed ex si sono ritrovati come ormai è di prassi da molti anni, tra giovani e diversamente giovani presso il Ristorante CRUDO, COTTO E MANGIATO sito in Via dei Fulvi,65 Roma (Quadraro) per passare una serata in allegra compagnia davanti ad una tavola imbandita, per consumare un ricco menu' di pesce (15 tipi di antipasti, 2 primi ed un secondo) accompagnato da fiumi di vino.






Questi ragazzi sono i primi ad arrivare all'appuntamento (hanno più fame di tutti)














I Lupi sono pronti a lanciarsi sulle prede, che da li a poco compariranno sulla tavola











E voile', questi sono solo i primi assaggini, il resto meglio che non lo mostro, perchè dovrei mettere in evidenza anche il modo in cui sono stati divorati (a fame è brutta)




 Ed ora guardateli, fanno finta de niente, ma se so' divorati 15 tipi di antipasti e non è finita ....














 Tonino

 Felice

 Bruno P.
 Mario

 Gianni

 Michele

 Vittorio

 Sergio D.T.
 Rosario

 Giampiero

 Leonardo

 Bruno S.
 Sergio T.
 Nino

Stefano (In piedi)


Claudio


Questi ragazzi sono tutti i partecipanti alla cena tra AMICI, COLLEGHI ED EX COLLEGHI
Chi giovane chi diversamente giovane, ma una cosa è certa c'è sempre stato rispetto tra di noi anche quando nel lungo percorso lavorativo qualche screzio ci puo' essere stato, sempre però risolto dal parlarsi chiaro senza mai tenere il broncio con il collega.

Adesso voglio farvi vedere come tutte queste brave persone (all'apparenza), nel loro privato abbiano ciacuno qualche desiderio nascosto, e che io ora cercherò di svelare con delle prove inconfutabili.

state a vedere ...............
























La serata è terminata nel migliore dei modi, saluti, baci e abbracci. spero di non aver dimenticato nessuno.

Ringrazio tutti i partecipanti e ...............ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA

C.M.