Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

21.6.16

6° RADUNO DE " I RAGAZZI DER MURETTO "







Roma, 31 giugno 2016

Ha due giorni dalla vittoria dei 5 stelle a Roma, i ragazzi der muretto se so' ritrovati in un ristorante di Cinecittà " Sellero e ventresca" per aggiornarsi un po' sulle ultime novità che ciascuno ha vissuto negli ultimi mesi, devo dire, ad onor del vero che un paio mancavano all'appello, per fortuna pero' non per motivi di salute, e questo a na certa eta' è già un vantaggio, però abbiamo avuto il piacere di coinvogolgere una new entry (Carlo), che tra l'altro si è subito adattato al clima festoso di questa giornata. non fosse altro perche tra i presenti c'erano anche due suoi fratelli (Gilberto e Marcello), quindi per completare questo quadretto c'era la presenza dei nostri assidui partecipanti Michele (per noi Lino) e Angelino, oltre naturalmente ai due fautori di questi incontri Luciano (5 stelle) ed il sottoscritto.
Riferendomi poi alle prime parole con cui ho iniziato questa rimpatriata, cioè della vittoria dei 5 stelle, abbiamo vinto noi contrari a questo esito di votazioni (5 contro 2), ma questo ci può stare, tra le varie vedute di questi amici, che rimarranno sempre tali. Se non fosse che fuori dal ristorante è seguita la debacle su questo argomento....ma alla fine tutto (è finito a botte) è ritornato normale, e AMICI PIU' DI PRIMA.
Solo alcune foto scattate dal telefonino per ricordare questo nuovo incontro.












E.......ALLA PROSSIMA                      GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI

c.m.