Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

28.10.12

4° RADUNO DIVERSAMENTE GIOVANI

18/10/2012

In data odierna è stata fatta di nuovo la conta dei " DIVERSAMENTE GIOVANI" e devo dire con grande soddisfazione, che per gran parte dei presenti, se non tutti, il tempo si è fermato.
Questa volta, hanno risposto alla chiamata quasi tutti, e parlo naturalmente solo delle persone per cui sono organizzate queste serate, perchè poi ci sono vari inviti fatti ai giovani veri, che questa volta devo ammettere non hanno risposto come mi sarei aspettato (ma senza rancore, ne farò tesoro per la prossima CHIAMA).

Di seguito vedrete alcune immagini dei protagonisti, e mi scuso anticipatamente per le foto scattate dal sottoscritto, perchè questa volta non ho portato la macchina fotografica, ed ho voluto ovviare all'inconveniente con il telefonino, che non ho sincronizzato, ed ho lasciato in memoria quei maledetti ISO di troppo, che hanno sfocato tutte le foto. Per fortuna che il solito Imperio con la sua digitale ha eseguito alcuni scatti che ora allego al Blog insieme con i miei che sono riuscito in parte a correggere.







































Ed ora la conta dei presenti a tutto il 2012  :

Monacelli Gennaro
Di Tizio Sergio
Bianchi Antonio
Bianchi Giovanni
Novelli Antonio
Orsini Felice
Diofebi Antonio
Bertelli Vittorio
Pignatelli Bruno
Martinoia Mario
Palazzini Imperio
Guarnieri Stefano
Mancini Rosario
ed il sottoscritto

ARRIVEDERCI AL 2013