Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

20.5.12

3° RADUNO DIVERSAMENTE GIOVANI & G.


 Anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare questo simpatico raduno di "DIVERSAMENTE GIOVANI" con l'apporto di altrettante new entry di giovani e belle speranze (si fa per dire),qualcuno ha dovuto dare forfait per motivi di salute (ma questo era prevedibile),mentre gli altri li ho visti in ottima forma, e questo non può far altro che piacere. Certo c'è mancato un pensionato doc,che per ora non ha mai fatto parte di questa famiglia, anche perchè,la sua famiglia è il lavoro,il potere,l'amore per la sua dolce metà ed i soldi. Non posso fare il nome altrimenti come mi è stato riferito potrebbe anche citarmi in giudizio, ed io ho una paura tremenda (tanto è vero che mentre scrivo mi tremano le mani).
Bellissima serata passata in compagnia di VERI AMICI,certo può anche accadere che tra qualcuno dei presenti vi sia stato in passato qualche attrito,come è ovvio in un contesto lavorativo, ma non si è percepito più di tanto, anche perchè quando si è davanti ad un ottimo pasto servitoci dai ristoratori, molte cose passano di mente, meglio così. Sono dispiaciuto di due assenze per malattia, spero che si riprendano presto, e alla prossima facciano parte anche loro di questa allegra compagnia.



































La serata si è conclusa magnificamente, tutti i presenti sono rimasti sobri ed in perfetta forma, il pasto è risultato buono ed abbondante, il prezzo modico,ma quello che più conta è che la maggior parte dei commensali chiede di riorganizzare al più presto un'altro sit-in come questo.

Ringrazio i partecipanti :
ANTONIO
GIOVANNI
NINO
SERGIO
TONINO
VITTORIO
MAURIZIO
BRUNO
PINO
IMPERIO
MARIO
STEFANO CICALA
STEFANO BERRETTA
GIAMPIERO
GIULIO
ROSARIO
ENNIO
PEPPE ANILE

                                        ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA