Trilussa

Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d'un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d'una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaro. Chè quer covo d'assassini che c'insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse. Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, chè domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l'ombra d'un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone! Trilussa

10.7.11

2° RADUNO DIVERSAMENTE GIOVANI PARS

8 Luglio 2011
Roma - Ostiense  Via Francesco Negri


Un gruppetto di amici non più troppo giovani, ma con grande vigoria fisica e psicologica, decidono di incontrarsi  e mettersi a confronto, ognuno ha qualcosa di nuovo da raccontare. Ma quello che più conta è ritrovare amici che per un qualsiasi motivo si erano persi di vista da molti anni.




























La cena è terminata adesso si fa un giro tra i presenti per ritirare l'obolo, alla conta finale il totale ritorna perfettamente nessuno a barato (ma non c'erano dubbi), come spesso succede nelle cene tra giovani rampanti.

Ci accingiamo a lasciare il locale e tornare all'aria aperta, prima dei saluti (e baci), ci scambiamo le ultime battute, sembriamo tutti abbastanza sobri, effettivamente si è bevuto molto poco (e forse anche mangiato poco).










FINALINO


CHI  AVREBBE MAI IMMAGINATO CHE UNA BUONA PARTE DI QUESTI DIVERSAMENTE GIOVANI, AVREBBE UNA VITA PARALLELA DELLA QUALE NESSUNO NE ERA AL CORRENTE, MA CHE IL SOTTOSCRITTO ANDANDO A CERCARE NEI VARI ALMANACCHI HA SCOPERTO, ED ORA VE LI MOSTRO IN SUCCESSIONE















Adesso è proprio la fine, manca un filmato, ma non mi riesce a caricarlo perchè troppo esteso, ma troverò il sistema di correggerlo, e spero che presto si potrà vedere su questo stesso blog.

RIFLESSIONE

E' stata una bella serata, i partecipanti sono (o sembrano) soddisfatti, al di là dei convenevoli, credo sia stato importante replicare al 1° Raduno avvenuto l'anno scorso, perchè credo che ogni tanto fa piacere rivedere ex colleghi, ma soprattutto amici (VERI), per i quali, almeno il sottoscritto nutre ancora massima stima, e con questo rimando tutti, e di più, al prossimo anno.

UN GRAZIE DI CUORE AI PARTECIPANTI  :

NINO
SERGIO
ANTONIO B.
GIOVANNI
ANTONIO N.
VITTORIO
TONINO
MAURIZIO
BRUNO
FELICE
IMPERIO